Comune di Arcola

Pubblicata il 18/03/2017

Decreto del Presidente della Provincia della Spezia n. 183/2016
Deliberazione di G.C. N. 50 del 13-03-2017

Intervento assistenziale di natura economica per l’erogazione di un sostegno  per garantire la fornitura gratuita o semigratuita della quota fissa e del minimo essenziale della risorsa idrica annualità 2017 ( Bonus acqua).

IL COMUNE DI ARCOLA

Avvisa
 che i cittadini interessati possono presentare  domanda (fino ad esaurimento fondo sociale) per  chiedere la fornitura gratuita o semigratuita della quota fissa e minimo essenziale della fornitura idrica (Bonus acqua).
Il  contributo  verrà accreditato dal gestore Acam Acque S.P.A   direttamente sulla bolletta dell’acqua;

Requisiti per accedere al beneficio:

1. Cittadinanza italiana;
  2. I cittadini aderenti all’Unione Europa
  3. i cittadini non aderenti all’Unione Europea in possesso del permesso-carta di soggiorno che risiedano da almeno 10 anni nel territorio nazionale o 5 anni nella Regione Liguria;
  4. residenza nel Comune di Arcola
  5. Avere un’utenza con il gestore ACAM ACQUE SPA;

LIMITI  DI  REDDITO

6. Isee inferioread € 6531,07 ( per chiedere l’esenzione totale della quota fissa e minimo essenziale);

7. Valore dell’Isee ( per chiedere l’esenzione 50% della quota fissa e minimo essenziale):

Numero componenti nucleo famigliare Isee
1 Fino ad € 9690,00
2 Fino ad € 7140,00
3 Fino ad € 6896,00

I moduli di domanda sono disponibili  c/o L’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Arcola - Via Valentini n. 89  o possono essere scaricati dal sito del Comune di Arcola: www.comune.arcola.sp.it ..
Le domande  indirizzate al Comune di Arcola – Ufficio Servizi Sociali – Via Valentini 89 A – a decorrere dal 20 Marzo 2017,  dovranno essere consegnate a mano all’ufficio protocollo del Comune ( Orario 9-12.00) o inviate per raccomandata con ricevuta di ritorno complete della documentazione richiesta :

1. Isee in corso di validità;
  2. Fotocopia dell’ultima bolletta
  3. fotocopia della carta d’identità.
  4. Fotocopia del permesso/carta di soggiorno

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali Tel. 0187/986214

Allegato A.A.T.O IDRICO - NORME.pdf 76.43 KB
Allegato MODULO BONUS ACQUA- ATO SPEZZINO.doc 55 KB