Modalità presentazione reclamo per disservizio postale

Dettagli della notizia

Disservizio postale

Data:

27-01-2023

Modalità presentazione reclamo per disservizio postale

Descrizione

Viste le numerose segnalazioni di disservizio raccolte in questi ultimi mesi, vi invitiamo a presentare un reclamo puntuale a Poste Italiane ogni qualvolta si verifichino episodi di ritardo/danneggiamento/mancato recapito.
Le modalità di presentazione del reclamo sono le seguenti:

  • online compilando apposito form sul sito di Poste Italiane;
  • compilando la lettera di reclamo allegata in tutte le sue parti ed inoltrandola con uno dei seguenti canali:
    • PEC a reclamiretail@postecert.it (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);
    • Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo);
    • Lettera Raccomandata a Casella Postale 160 00144 Roma (Rm);
    • Consegna presso un ufficio postale.

 
Potete trovare il modulo cartaceo anche presso la nostra sede di Arcola Ponte, nella bacheca della modulistica ubicata all’ingresso dell’ufficio anagrafe.

A cura di: Ufficio Sport, Turismo, Cultura e Biblioteche

Ultimo aggiornamento: 19-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 150 caratteri