Richiesta assistenza

Servizio attivo

Per problematiche relative all'utilizzo dei servizi ON-LINE


A chi è rivolto

Il servizio “richiesta assistenza” è rivolto ai cittadini che necessitano assistenza sulle funzionalità e servizi ON-LINE indicati nel Portale Web dell'ente

ATTENZIONE: non è un servizio di segnalazione! Nel caso scrivere a protocollo@comune.arcola.sp.it

Descrizione

Il servizio “richiesta assistenza” permette di avanzare una richiesta di assistenza per informazioni o supporto informatico al comune per usufruire dei servizi ON_LINE offerti dall'Ente.

 

Come fare

La richiesta può essere avanzata in qualunque momento per uno dei servizi dell'ente con invito a dettagliare la stessa, anche inserendo immagini e allegati e descrivendo brevemente la problematica riscontrata ON-LINE.

Cosa serve

Ai fini della corretta compilazione della richiesta, il cittadino deve indicare:

  • i propri dati personali;
  • un contatto;
  • il servizio relativamente al quale si fa la richiesta di supporto;
  • il dettaglio della sua richiesta.

Cosa si ottiene

A seguito dell'invio della richiesta, il cittadino riceve una risposta dal comune in tempi congrui.

Tempi e scadenze

I tempi di risposta variano a seconda della richiesta avanzata.

In ogni caso, il Comune garantisce una risposta in tempi congrui.

Quanto costa

Il servizio di “richiesta assistenza” non prevede pagamenti a carico del cittadino.

Accedi al servizio

Per info sui vari servizi contattare direttamente gli uffici comunali. I recapiti possono essere visualizzati nella seguente pagina https://comune.arcola.sp.it/amministrazione/uffici/uffici.html

Per richiedere assistenza su una problematica emersa durante l'utilizzo dei Servizi ON LINE - Accedere al servizio online di invio richiesta di assistenza/supporto informatico.

ATTENZIONE: non è un servizio di segnalazione! Nel caso scrivere a protocollo@comune.arcola.sp.it

Per accedere al servizio online è richiesto l’accesso tramite identità digitale

Prenota un appuntamento e presentati presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Non sono presenti ulteriori informazioni rilevanti.

Condizioni di servizio

L’accesso al servizio online costituisce accettazione dei termini e delle condizioni di utilizzo del servizio.

Per la corretta compilazione della domanda e l’effettivo accesso al servizio online, il cittadino è tenuto a comunicare all’Ente:

  • i suoi dati personali. A titolo esemplificativo e non esaustivo: nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, email, numero di telefono...);
  • i dati necessari per l’erogazione del servizio, quale la richiesta che si avanza all'Ente.

Nella compilazione della domanda, il cittadino è tenuto a riportare esclusivamente informazioni corrispondenti al vero.

Il cittadino ha la facoltà di scaricare e utilizzare liberamente eventuali documenti allegati alla scheda del servizio.

Per accedere al servizio online, il cittadino è tenuto a autenticarsi tramite SPID o CIE.

A tal proposito, il cittadino:

  • è responsabile del mantenimento della sicurezza del proprio account;
  • è responsabile di tutte le attività che si verificano dal suo account;
  • è tenuto a informare immediatamente l’Ente di eventuali usi non autorizzati del proprio account nonché di ogni altra violazione della sicurezza.

L’Ente:

  • non è responsabile delle perdite o dei danni derivanti dal mancato rispetto degli obblighi di sicurezza in capo al cittadino; 
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’accesso al servizio;
  • non è responsabile di eventuali danni causati dall’impossibilità del cittadino ad accedere al servizio.

Contatti

Ultimo aggiornamento: 12-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri